Mobili su misura

I mobili in legno sono elementi unici che danno carattere e personalità ad ogni ambiente in cui sono inseriti. 

Mobili in legno a Bologna

Realizziamo armadi, scarpiere, librerie, arredo bagno, arredo per negozi e tutto quello che la creatività suggerisce

Armadi

Siamo in grado di realizzare armadi in legno sia ad ante battenti che ad ante scorrevoli, ideali non solo per le camere da letto ma anche per gli altri spazi della casa, come soggiorni, mansarde o ripostigli. 

Realizziamo armadi in legno che si adattano ad ogni stile, che sia classico, rustico, shabby o contemporaneo. 

Gli armadi in legno sono particolarmente apprezzati per la loro solidità e la durevolezza nel tempo e in più hanno quel fascino della tradizione, quella bellezza delle cose di una volta. Posizionati in qualsiasi stanza della casa, creano un’atmosfera accogliente, intima e rilassante e, qualunque sia la colorazione, donano all’ambiente una nota calda e raffinata.
Un armadio in legno, con un giusto equilibrio tra praticità ed estetica, soddisfa le esigenze pratiche di razionalizzazione dello spazio e allo stesso tempo diventa un vero e proprio elemento di design.

Tutte le nostre realizzazioni sono altamente personalizzabili in ogni dettaglio, per adattarsi a tutti gli spazi, a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Librerie

La libreria è un elemento che può arredare ogni stanza, dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto alla stanza dei bambini. Possiamo realizzare librerie su misura in legno di qualsiasi tipo, dimensione e colore, a terra o sospese, a giorno o con ante, partendo da un mobiletto singolo arrivando alla parete completa e passando per tutte misure desiderate. 

Ciò che abbiamo notato nel corso degli anni e con la nostra esperienza è che una libreria in genere assolve ad almeno tre funzioni: contenere, arredare e rispecchiare lo stile di chi la possiede.

Contenere libri ma non solo, grazie a pensili, elementi a giorno, vani, cassetti, mensole e tutto ciò che la fantasia consente di immaginare.
Arredare l’ambiente in cui è collocata, a seconda dello stile; moderno, rustico, classico, country, shabby e così via.
Rispecchiare lo stile e assomigliare a chi la possiede è l’aspetto più impegnativo da progettare e realizzare, ma senza dubbio è anche la parte più intrigante. Una libreria alta, lineare, imponente, in legno massello scuro riflette una certa austerità e classicità. Una libreria dai moduli variabili, colorata, con vari pensili e cassetti e sospesa denota uno stile più giovane e sbarazzino. 

Arredo Bagno

Utilizzare il legno nell’arredo bagno è una scelta che sembrerebbe azzardata ma che in realtà ha diversi aspetti positivi.

Il legno è un materiale decisamente appropriato per le lavorazioni su misura perchè può assumere le forme che vogliamo e soprattutto può adattarsi alle dimensioni non sempre ampie dell’ambiente bagno.
La varietà delle sue essenze e finiture, poi, fanno del legno un materiale talmente versatile e eclettico da adattarsi ai bagni di qualsiasi stile: minimal, classico, rustico e così via.
In più è perfetto anche a livello di sensazione: il naturale senso di accoglienza, calore e serenità che emana il legno è perfetto per il benessere e il relax che ci si aspetta di trovare nell’ambiente bagno.

Un mobile, un top o una mensola da bagno in legno hanno un’estetica e un gusto che non passa mai di moda e rendono questa stanza unica, elegante e originale.

Contattaci per progettare e realizzare i tuoi mobili in legno a Bologna!

Contattaci per realizzare i tuoi mobili su misura in legno!

Privacy

Dove ci troviamo

Via G. Govoni, 6 
40066 Pieve di Cento, Bologna

Telefono

051 976532