Mobili su misura: la nuova frontiera dell’arredare con stile

Sempre più di tendenza e in linea con l’idea di risparmiare e avere un arredo duraturo, la produzione di mobili su misura è da qualche anno la soluzione che si preferisce al preconfezionato.

Se da una parte uno stile minimal e adatto a qualsiasi ambiente era il must per chiunque dovesse scegliere da zero come costruire il proprio angolo di paradiso, adesso la personalità la fa da padrone.

La duttilità lascia spazio all’eccentricità, il basic muta in funzionale e il classico diviene potenziale tutto da esprimere. In parole povere? La tua casa risponde all’imperativo “sii ciò che vuoi essere”.

Tra i vantaggi di questa scelta non c’è però solo un gran valore estetico: un mobile confezionato a immagine e somiglianza del committente – ma anche e soprattutto dal professionista che lo lavora con passione – dura di più, sia perché porta con sé un valore affettivo sia perché i materiali utilizzati sono scelti ad hoc. E non solo, un pezzo d’artigianato è unico e quindi irreplicabile. Ciò conferisce all’arredo l’invincibilità del volerlo preservare a ogni costo, studiando il materiale che meglio risponde a fattori quali l’umidità dell’ambiente, le esatte misure della stanza e dell’economia degli spazi, la versatilità delle forme.

Arredare non è più un’impresa, non si tratta più del giusto abbinamento e lo si fa come una vera e propria arte.

Il rapporto che si crea tra il cliente e l’artigiano è un tango meraviglioso che porta a costruire l’elemento più adatto ad avere tutto a portata di mano ma allo stesso tempo nel proprio cassetto, perché ogni dettaglio sarà funzionale e mai lasciato al caso.

In ultimo, va sfatato il mito della spesa economica. Richiedere un preventivo è gratuito, ti renderai conto che l’investimento vale la pena: la spesa per un arredo su misura non supera poi di molto quello della grande distribuzione e a fronte dei diversi vantaggi di cui ti abbiamo parlato si può definire quasi minore.

Contattaci per realizzare insieme il progetto che hai in mente.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

Privacy