"L'unico modo di liberarsi di una tentazione è abbandonarvisi"

Siamo Andrea, Roberto ed Emanuele e sperimentiamo ogni giorno una duplice passione: accarezzare il legno e ricavarne oggetti vivi.

Realizziamo manufatti su misura, utilizzando materiali compositi, essenze lignee nuove e pregiate o legni antichi e vissuti, recuperati da vecchie abitazioni.

Tutto su misura: armadi, scale e cucine in legno massello, mobilio di ogni tipo, tavoli e librerie, soppalchi, ante scorrevoli, scansie e vani attrezzati.

E se hai l'albero giusto, studieremo insieme la "casa sull'albero" (assolutamente sicura), che in tanti sognammo nella nostra infanzia. Un regalo unico per i tuoi bambini, un regalo per farli sognare.

Fiore all'occhiello è la realizzazione di arredi e complementi con LEGNAME ANTICO, lavorato e riadattato a vita nuova.

Un legno antico ha in sè una forza ed una bellezza incomparabile, che sappiamo trasformare in oggetti di arredo ed uso quotidiano, per un legame vivo e sincero con la natura, e la storia che l'accompagna.

Tutto è speciale quando un oggetto è "vissuto": sono sempre pezzi unici che donano bellezza e calore all'ambiente che li ospita.

Se poi il costo è onesto ed il cliente è contento, come non esserne orgogliosi?

Non c'è profumo di vita, in questo?

Siamo specializzati anche nel recupero e ripristino dei vecchi infissi. Scuri, persiane, finestre o portoncini, li riportiamo al loro splendore originario, dimostrando che il legno, se mantenuto bene, può accompagnare generazioni intere.

INSOMMA, siamo orgogliosi di questo lavoro bellissimo, che ogni giorno sa unire l'amore per il legno e per le cose "fatte bene.