Perchè scegliere mobili su misura

Quando si deve arredare casa, una domanda che spesso ci si pone è: mobili standard o mobili su misura?

Noi, come è facile da immaginare, siamo un po’ di parte.. ma vediamo insieme una serie di buoni motivi per cui scegliere un arredamento su misura.

Innanzitutto l’unicità. Un armadio, un tavolo, un complemento d’arredo su misura non sarà mai davvero uguale a un altro. Ciò significa che quello che tu avrai in casa non esisterà da nessun’altra parte, in nessun altra casa. Ogni creazione artigianale è assolutamente unica, realizzata seguendo un progetto, un sogno puramente personale.

A questo discorso, si allaccia il tema della personalizzazione. La progettazione su misura permette di personalizzare ogni aspetto nei minimi dettagli. Quindi il risultato finale sarà lo specchio sia delle tue esigenze, ma non solo, anche del tuo stile e del tuo gusto. Non parliamo soltanto di colori e finiture, ma parliamo di dare alla tua casa un tocco di personalità, un arredamento con taglio quasi sartoriale, che valorizzi gli spazi, che coniughi praticità e bellezza e che trasformi i tuoi desideri in realtà.

Gli spazi sono un altro punto fondamentale. Ogni casa, ogni stanza e ogni esigenza è diversa in base alle persone che vi abitano. I mobili su misura, lo dice il termine, possono ottimizzare gli spazi della casa, anche quelli che possono sembrare inutilizzabili. Con un mobile su misura è possibile sfruttare gli spazi, creando qualcosa che vada ad adattarsi esattamente alla struttura della casa.

Aspetto da non sottovalutare è il materiale. Il legno è un materiale che si presta molto bene alle lavorazioni su misura perchè può adattarsi alle forme e alle dimensioni che desideriamo. Inoltre le sue molteplici essenze e finiture consentono di integrarlo con qualsiasi stile, che sia rustico, moderno, minimal o shabby. E’ un materiale talmente versatile che accontenta tutti i gusti (e tutte le tasche), durevole e consente una completa personalizzazione delle lavorazioni.

Infine, un arredo su misura è sinonimo di qualità. Qualsiasi elemento che realizziamo mostra una massima cura nei dettagli, frutto di tutta la nostra esperienza e della dedizione che mettiamo in ogni singolo pezzo che costruiamo.

Vuoi realizzare i tuoi arredamenti su misura? Contattaci!

Privacy